Covercard®System

Covercard®System permette agli assicuratori di memorizzare in tutta sicurezza i dati dei propri assicurati. Inoltre grazie a questo sistema all’avanguardia i fornitori di cure possono consultare e verificare online i dati amministrativi dei pazienti già al momento della loro ammissione o presa a carico.

Grazie all’identificazione rapida e standardizzata del paziente, Covercard®System aumenta la qualità delle fatture destinate agli assicuratori. Da alcuni anni il settore sanitario è interessato da importanti cambiamenti che obbligano i prestatori di cure e gli assicuratori a ottimizzare le proprie mansioni amministrative come ad esempio la fatturazione delle prestazioni. La qualità delle fatture dipende soprattutto dalle informazioni amministrative che il fornitore di cure registra al momento della presa a carico del paziente.

Covercard®System, certificato ISO 27001, OCPD:2008 e GoodPriv@cy, soddisfa interamente le esigenze della Confederazione in materia di utilizzo delle nuove tessere d’assicurato ai sensi dell’articolo 42a LAMal.

Covercard®System offre pertanto un servizio online di alta qualità a tutti i professionisti del ramo sanitario e agli assicuratori malattia, migliorando nel contempo lo scambio d’informazioni e l’efficienza della prestazione per il paziente.

Tessera d'assicurato
Covercard®System
Rue Pedro-Meylan 7
Casella postale 6345
1211 Ginevra 6
admin at covercard dot ch